Ultime notizie
Pagina 1 di 2

21 Febbraio 2023

Madagascar colpito dal ciclone Freddy, a rischio le nostre scuole

Prime immagini di Freddy da Vohimasina, vicino a Manakara, dove in questo momento il ciclone sta arrivando con forti raffiche di vento e pioggia. Le persone hanno trovato rifugio nelle aule delle scuole che sosteniamo tramite il Sostegno a Distanza, dove passeranno la notte. Sono già state prese le misure possibili: sacchi di sabbia sui tetti degli edifici e protezione del materiale. Gli scolari non andranno a scuola per questa settimana.

Categorie

News
1 Febbraio 2023

Madagascar: devastazione e vittime dopo l’ultima tempesta tropicale

La tempesta tropicale, soprannominata “Cheneso”, che si è formata nel Mare delle Mozambique, ha colpito la costa est del paese alla fine del mese di gennaio con venti forti e piogge torrenziali. La tempesta ha dato vita a un ciclone con venti dai 118 a 166 km/h che ha provocato la morte di 25 persone. Secondo quanto ha reso noto l’Ufficio per la gestione dei rischi e dei disastri altre 21 persone risultano disperse mentre sarebbero circa 38mila gli sfollati.

Categorie

News
26 Ottobre 2022

Venti anni di Sunrise – Grazie!

L’Associazione Sunrise è lieta di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e partecipato all’iniziativa “Venti anni di Sunrise”: evento che ha celebrato i venti anni dell’associazione, i traguardi raggiunti ed i progetti di cooperazione internazionale realizzati in passato, nonché quelli futuri.

Categorie

News