Un ponte per la vita

Data:
8 Ottobre 2022

Un ponte per la vita

Il progetto sviluppato dall’associazione AMOV, era quello di costruire un ponte largo 4 mt e lungo 77 mt contemporaneamente pedonale e carrabile che permettesse, al tempo stesso, la coltivazione del riso ai proprietari sul cui terreno passava il ponte. Il
Ponte era necessario per permettere a donne, uomini e bambini l’accesso ad un punto medico, ed ai servizi sanitari di base.

La sua costruzione ha avuto un impatto rilevante sull’accesso alla sanità di base per la popolazione locale.
Il progetto è stato elaborato da una ditta di fiducia che già ha lavorato per la Congregazione, ed è stato costruito grazie alla collaborazione tra Sunrise ed il partner locale, la Comunità di Suore Orsoline, già responsabili della gestione del dispensario.

Il progetto, co-finanziato dall’associazione AMOV, associazione missioni orsoline Verona, ha visto Sunrise partecipare con un contributo di 10.000,00 €, suddivisi per il 60% da enti e per il 40% da donazioni di privati cittadini.
Il nostro contributo, unito a quello di AMOV e di ulteriori associazioni ha portato alla realizzazione del ponte, che ha migliorato l’accesso da parte della popolazione locale alla sanità di base.

Ultimo aggiornamento

8 Ottobre 2022, 18:30