Dispositivi sanitari per il dispensario di Imerintsiatosika
Data:
4 Giugno 2024
Sunrise ha sostenuto questo progetto per fornire al dispensario di Imerintsiatosika, già ristrutturato lo scorso anno, un ecografo e un ECG (Elettrocardiografo), al fine di migliorare l’assistenza prenatale e garantire parti sicuri alle donne del villaggio, ma anche una diffusione della prevenzione nella popolazione.
Informazioni sul progetto
Informazioni chiave
- Luogo del progetto: Imerintsiatosika, Madagascar
- Settore di intervento: Sanità
- Anno: 2024
- Target: circa 14 donne che partoriscono ogni mese e più di 20 visitate settimanalmente, popolazione di Imerintsiatosika e villaggi circostanti
Beneficiari
Il progetto ha beneficiari attivi, che sono principalmente le circa 14 donne che partoriscono ogni mese e più di 20 visitate settimanalmente nel dispensario, ed ha come beneficiari indiretti le loro famiglie e l’intera comunità di Imerintsiatosika e dei villaggi circostanti.
Partner locale
- Associazione AMOV
Descrizione del progetto
Il contesto
Il dispensario di Imerintsiatosika è stato ristrutturato lo scorso anno ed è un punto di riferimento sanitario per le donne in gravidanza che partoriscono in loco piuttosto che spostarsi lontano dai loro villaggi.
Prima del nostro intervento, un ginecologo si recava con un ecografo dalla capitale fino al villaggio una sola volta a settimana e non sempre era disponibile per effettuare le visite prenatali.
Attività principali
Dopo aver scartato l’idea di inviare apparecchi usati dall’Italia per motivi di manutenzione e costi elevati di spedizione, si è individuata un’azienda nella capitale e sono stati quindi acquistati i dispositivi (ecografo ed elettrocardiografo) con un costo totale di 6.000 euro.
I dispositivi sono stati consegnati e sono ora in uso nel dispensario di Imerintsiatosika, permettendo all’ostetrica di effettuare diagnosi prenatali quotidiane e migliorando la sicurezza dei parti nel villaggio.
COSTO: 6.000,00 € (FINANZIATO)
Ultimo aggiornamento
4 Giugno 2024, 19:53